Servizio di auditing per la qualifica dei fornitori
Le aziende che producono, trasformano o distribuiscono alimenti hanno bisogno di garanzie sulla sicurezza alimentare e la legalità degli alimenti acquistati.
Anche nel caso di catene di ristorazione concessionarie del proprio marchio è di fondamentale importanza verificare nel tempo che i propri franchisee rispetti gli standard richiesti.
Gli audit di seconda parte sono le verifiche svolte presso fornitori o franchisee al fine di qualificarli e monitorarne le performances nel tempo. Durante l’audit sono valutati gli aspetti della normativa cogente applicabile, il rispetto dei capitolati di fornitura, la corretta applicazione delle buone prassi igieniche e di produzione, la tracciabilità.
Li. Be. Coop. ha all’interno del proprio staff le risorse e l’organizzazione per condurre le attività di audit di seconda parte per aziende di produzione, gruppi di GDO, franchisor del settore food.
I criteri per le attività di audit e la valutazione dei fornitori, sono sempre ragionate e condivise con i committenti, al fine di assicurare che il servizio raggiunga l’obiettivo di raccogliere le evidenze per loro più rilevanti.