Certificazione di qualità ISO 9001:2015
La nostra azienda è orientata da sempre verso il miglioramento continuo delle proprie capacità organizzative e produttive, nell’intento di ottenere ed incrementare la soddisfazione di tutti coloro che direttamente o indirettamente portano interesse per l’impresa ed in particolar modo per clienti e dipendenti.
La soddisfazione del cliente, costantemente monitorata, è ottenuta attraverso il rispetto di tutti i requisiti stabiliti contrattualmente e mantenendo una spiccata sensibilità ed attenzione ai progressi tecnologici.
La soddisfazione dei dipendenti è perseguita attraverso interventi di formazione ed aggiornamento su tematiche relative al processo produttivo, al prodotto, ai materiali utilizzati ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro. In tal modo, oltre a mettere in atto un processo di continua qualificazione e riqualificazione del personale, si ottiene anche un incremento degli aspetti motivazionali e prestazionali degli stessi.
La Direzione Aziendale ha pertanto predisposto una struttura organizzativa dotata di metodologie di lavoro rispondenti allo standard della norma UNI EN ISO 9001, concepita in modo da:
- assicurare un approccio orientato alla prevenzione dei problemi;
- garantire livelli di qualità crescenti e prestazioni sempre migliori;
- prevenire carenze nei prodotti realizzati e capace di intervenire, per correggersi, sulle proprie modalità operative in ogni fase del ciclo produttivo;
- migliorare continuamente il sistema di gestione per la qualità.
Gli obiettivi da perseguire sono i seguenti:
- L’ottenimento della certificazione ai sensi della norma UNI EN ISO 9001;
- Il mantenimento dell’accreditamento regionale per i corsi;
- l’incremento della soddisfazione dei discenti e dei clienti ed il mantenimento a zero del numero di reclami;
- il mantenimento in efficienza delle proprie attrezzature;
- la formazione ed informazione del proprio personale in materia di sicurezza, qualità e formazione;
- la crescita del fatturato e dell’utile della società cooperativa;
Il raggiungimento di questi obiettivi sarà costantemente rilevato attraverso il monitoraggio della Soddisfazione del Cliente (Customer Satisfaction), l’analisi dei reclami ed il monitoraggio dell’andamento dei processi. Gli obiettivi sopra menzionati sono stati sviluppati e definiti in termini misurabili nel DOC. 06.02 “Obiettivi per la Qualità”.